Bruschetta con salsiccia e stracchino

Oggi la ricetta che vi propongo è “Il vecchio boscaiolo“, una bruschetta con salsiccia e stracchino. Si tratta di un antipasto veloce da preparare, perfetto per un pranzo o una cena informale.

La preparazione di questa ricetta non è complessa. Per realizzarla, avrete bisogno di una buona salsiccia, stracchino e del pane. Personalmente, preferisco utilizzare del pane salato anziché del pane insipido perché mi piace di più. Inoltre, vorrei aggiungere che ho spesso mangiato questa ricetta in un piccolo borgo delle Marche, dove la signora la serviva su una baguette. Devo dire che il risultato era decisamente migliore: naturalmente, in tal caso si riducono le quantità, ma trovo che la baguette tostata conferisca una piacevole croccantezza al piatto.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche: Un pasticcio?

 

 

 

 

 

 

Il vecchio boscaiolo

  • Porzioni: 3 Persone
  • Problema: Facile
  • Stampa

ingredienti

  • 200g Salsicce
  • 200g Stracchino
  • 3 Fettine di pane

Istruzioni

  1. Tagliamo tre fettine di pane casererccio delle dimensioni che più ci piacciono.
  2. In un recipiente mettiamo la salsiccia e lo stracchino mescoliamo il tutto fin quando lo stracchino non sarà ben amalgamato alla salsiccia.
  3. Una volta ottenuto un composto omogeneo spalmiamo con l’aiuto di un cucchiaio il composto sul pane aggiungetene in base al vostro gusto.
  4. Inforniamo le bruschette a 200° ventilato per circa 10 minuti (il tempo è indicativo controllate quando la superficie è ben dorata spegnete).
  5. Ora non resta che gustarci questa deliziosa bruschetta.

Note: Come detto in precedenza potete usare qualsiasi tipo di pane meglio però le baguette.

Tiziano Gargani

Salve, mi presento sono Tiziano Gargani e adoro la cucina in ogni sua forma, adoro scrivere le ricette sul mio blog e far conoscere la mia versione della cucina, oltre a cucinare mi piace leggere e suonare il pianoforte.
Cucinaconpassione è un sito dove sfogo il mio essere attraverso la cucina, sono come un pittore che dipinge una tela e ogni mia tela è una ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.