T

Torta al cioccolato con pesche

torta al cioccolato con pesche Torta al cioccolato con pesche RIcetta torta al cioccolato con pesche 800x1066

Torta al cioccolato con pesche

Stavo navigando in internet quando ho visto una ricetta della torta al cioccolato con pesche, però ragazzi siamo a novembre e ormai le pesche “sono un ricordo lontano” quindi ho scelto di prendere delle pesche sciroppate e devo dirvi la verità ero molto scettico ma ragazzi mi sono ricreduto subito non appena l’ho mangiata. La torta è sofficissima morbida e con un gusto perfettamente bilanciato, questa torta può essere una perfetta colazione o una merenda, è molto facile da preparare e molto veloce.

 

torta al cioccolato con pesche Torta al cioccolato con pesche Torta al cioccolato con pesche

Leggi anche: Monsone

Mafaldine ai funghi porcini

  • Porzioni: +3 Persone
  • Problema: Facile
  • Stampa

ingredienti

  • 100g Cioccolato al latte
  • 200g Burro
  • 60g Zucchero bianco
  • 60g Zucchero di canna integrale
  • 200g Farina “00”
  • 4 Uova
  • 20g Cacao amaro
  • 1 Bustina di lievito per dolci
  • 1 Confezione
  • Vaniglia

Istruzioni

  1. Nel recipiente della planetaria mettiamo le uova, lo zucchero sia di canna che normale e la vaniglia, facciamo girare il tutto a velocità alta fin quando il composto non sarà triplicato di volume.
  2. Nel mentre che le nostre uova si montano mettiamo il cioccolato e il burro dentro un pentolino e facciamolo sciogliere o a bagno Maria o se abbiamo una piastra a induzione dobbiamo metterla a 1-2 così da far sciogliere lentamente il tutto. Quando il composto sarà totalmente sciolto togliamolo dal fuoco.
  3. Ora setacciamo farina, lievito e cacao 2 volte per evitare di far formare grumi all’interno della torta e versiamo il tutto dentro la planetaria, facciamo assorbire la farina dopodiché aggiungiamo a filo il composto di burro e cioccolato dentro la planetaria e facciamo girare fin quando tutto il composto non sarà assorbito.
  4. Il più ormai è fatto ora occorre tagliare e aggiungere nella planetaria le pesche sciroppate precedentemente tagliate a cubetti (circa la metà delle pesche presenti nel barattolo) e mescoliamo ancora io tutto per altri 2 minuti dopodiché versiamo il composto nella tortiera da 22 cm precedentemente foderata con carta forno e l’altra metà delle pesche vanno tagliate a striscioline che andremo a disporre a giro su tutta la superficie della torta.
  5. Inforniamo la nostra torta in forno a 150° per 45 minuti a forno ventilato, una volta cotta non resta che farla freddare e dopo mangiarsi una bella fetta.

Note: Io consiglio di prendere delle buone pesche così da rendere il tutto più buono.

 

torta al cioccolato con pesche Torta al cioccolato con pesche torta cioccolato e pesche

Tiziano Gargani

Salve, mi presento sono Tiziano Gargani e adoro la cucina in ogni sua forma, adoro scrivere le ricette sul mio blog e far conoscere la mia versione della cucina, oltre a cucinare mi piace leggere e suonare il pianoforte.
Cucinaconpassione è un sito dove sfogo il mio essere attraverso la cucina, sono come un pittore che dipinge una tela e ogni mia tela è una ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.