Biscotti con fiocchi d’avena

Monsone è il nome che ho deciso di dare a questi biscotti con fiocchi d’avena. I primi venti di fine estate stanno soffiando e, senza che me ne accorga, il Natale è dietro l’angolo. Navigando su internet come una barca in balia del vento, sono incappato in una ricetta molto interessante per dei biscotti d’avena. Così, ho deciso di provarli e ringrazio il cielo di aver trovato questa ricetta. Mi sono messo a modificarne alcuni aspetti e sono uscito per procurarmi tutti gli ingredienti necessari. Dopo diversi giri, sono finalmente tornato a casa e ho iniziato a preparare la ricetta. Minuto dopo minuto, ho praticamente finito: è una ricetta veloce e facile da realizzare. Basta mettere tutto nel recipiente della planetaria e lei lavorerà per te. Questa ricetta è davvero deliziosa e devo spoilerarti che sono i miei biscotti preferiti in assoluto. Sono incredibilmente morbidi. Mi piace molto preparare i biscotti perché li considero una ricetta molto romantica, sono il mio comfort food preferito. Quando li metto in forno, tutta la casa viene improvvisamente invasa da un profumo di mandorle che scalda il cuore. Ho servito questo dolce a tutta la mia famiglia e devo dirti che in poco tempo tutti i biscotti sono spariti. Vorrei sottolineare che questa ricetta è ispirata a un’altra ricetta di cookie, quindi in seguito pubblicherò anche la versione dei cookie. Ma bando alle ciance, andiamo a vedere come si prepara questa ricetta.

 

Leggi anche: Improvvisamente fu estate

Monsone

  • Porzioni: +5 Persone
  • Problema: Facile
  • Stampa

ingredienti

  • 2 Uova
  • 125g Burro
  • 1 Baccello di vaniglia
  • 75g Zucchero di canna integrale
  • 25g Zucchero bianco
  • 75g Farina d’avena integrale
  • 245g Farina di mandorle
  • 50g Farina “00”
  • 250g Gocce di cioccolato
  • 2 Cucchiaini di Lievito per dolci
  • 1/2 Cucchiaino di bicarbonato
  • 80g Fiocchi d’avena piccoli

Istruzioni

  1. Mettiamo dentro il recipiente della planetaria uova, burro e gli zuccheri e facciamo girare il tutto a velocità medio alta con il gancio a foglia fin quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati.
  2. Aggiungiamo ora la vaniglia la farina d’avena, farina di mandorle, lievito e bicarbonato, facciamo girare il tutto fin quando tutte le farine non si saranno ben assorbite.
  3. Aggiungiamo i fiocchi d’avena con le gocce di cioccolato e facciamo girare fin quando l’avena non sarà ben assorbita nell’insieme. Prendiamo la teglia per i muffin e spargiamoci un pochino di burro e mettiamoci dentro un cucchiaino di impasto, inforniamo a 150° a forno ventilato per circa 15 minuti.
  4. Togliamoli dal forno e lasciamoli freddare a temperatura ambiente ora non resta che gustarci questo meraviglioso biscotto.

Note: Io consiglio di non cercare di toglierli dallo stampo non prima che siano diventati freddi perché se cerchiamo di toglierli quando sono ancora caldi potrebbero rompersi tutti in quando il biscotto in se è molto morbido. Questi biscotti devono essere conservati coperti con della pellicola per preservarne la morbidezza.

Se stai cercando il mio stesso prodotto utilizzato per preparare la ricetta qui vicino ti lascio il link di Amazon che ti riporta al prodotto!

[xyz-ihs snippet=”Stampo-per-muffins”]

Tiziano Gargani

Salve, mi presento sono Tiziano Gargani e adoro la cucina in ogni sua forma, adoro scrivere le ricette sul mio blog e far conoscere la mia versione della cucina, oltre a cucinare mi piace leggere e suonare il pianoforte.
Cucinaconpassione è un sito dove sfogo il mio essere attraverso la cucina, sono come un pittore che dipinge una tela e ogni mia tela è una ricetta.

  1. Pingback:Chocolate chip cake without eggs – Cucina con passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.