gamberi al lardo Gamberi al lardo Gamberi al lardo

Gamberi al lardo una ricetta veramente semplice da preparare che regala una gioia ad ogni singolo morso, la ricetta è fondamentalmente composta da due ingredienti che come si evince dal nome sono i gamberi che per questa ricetta occorre prenderli freschissimi e del fantastico lardo che anch’esso deve essere di buona qualità. La ricetta è davvero buona, un’accostamento che fidatevi ne varrà la pena. Nel caso volessimo preparare questo delizioso piatto per una cena importante o per una cena fine possiamo preparare dei piccoli finger food con una bruschetta di pane io consiglio di usare la baguette che essendo piccola accoglierebbe perfettamente il gambero, per impreziosire maggiormente il piatto possiamo aggiungere un filo d’olio EVO di buona qualità.

Leggi anche: Pizzelle integrali fritte

Gamberi al lardo

  • Porzioni: +2 Persone
  • Problema: Facile
  • Stampa

ingredienti

  • 7 Gamberi
  • 7 Fettine di lardo

Istruzioni

  1. Preriscaldiamo il forno a 150° (ventilato)
  2. Prendiamo i gamberi e priviamoli della corazza, delle teste lasciando però la coda e priviamoli del budello interno.
  3. Ora non resta che avvolgere ogni gambero con una fettina di lardo.
  4. Inforniamo e facciamo cuocere per circa 5 minuti dopodiché spegniamo e apriamo leggermente il forno e facciamoli rimanere altri 2 minuti.

Note: È molto importante non far cuocere troppo i gamberi per evitare che diventino troppi stoppacciosi. 

Tiziano Gargani

Salve, mi presento sono Tiziano Gargani e adoro la cucina in ogni sua forma, adoro scrivere le ricette sul mio blog e far conoscere la mia versione della cucina, oltre a cucinare mi piace leggere e suonare il pianoforte.
Cucinaconpassione è un sito dove sfogo il mio essere attraverso la cucina, sono come un pittore che dipinge una tela e ogni mia tela è una ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.