Delizia express

Tortazza è una ricetta estremamente semplice e veloce da preparare. Onestamente, ho provato a farla due volte prima di capire il giusto dosaggio, la prima volta ho messo troppo composto e la torta è strabordata come se non ci fosse un domani, creando un disastro totale.

La seconda volta, invece, è venuta benissimo. Il mio consiglio è di utilizzare una tazza sufficientemente grande per evitare questo inconveniente. Nel caso in cui non si disponga di una tazza così grande, suggerisco di dividere il composto in due tazze, in modo da ottenere torte leggermente più basse, ma comunque deliziose da gustare in doppia porzione!

Io ho aggiunto alcune gocce di cioccolato prima di metterla nel microonde, per renderla ancora più gustosa. Il livello di golosità aumenta se aggiungiamo una pallina di gelato sulla torta, in modo che si sciolga e bagni la torta. È un’aggiunta assolutamente consigliata! Per una versione senza cioccolato, basta omettere la Nutella, ma consiglio comunque di aggiungere le gocce di cioccolato per renderla ancora più golosa.

Molto spesso ci troviamo ad affrontare allergie o intolleranze alimentari, e recentemente ho scoperto di essere intollerante alle uova. Pertanto, ho creato una variante golosa anche per me.

La variante della torta in tazza senza uova si prepara mescolando un cucchiaio di farina e uno di zucchero in un recipiente. Successivamente, aggiungiamo 6 cucchiai di latte e, per chi desidera, vaniglia e gocce di cioccolato. Per i più golosi, si può aggiungere un cucchiaio di Nutella. Versiamo il composto in una tazza e cuociamo nel microonde per 2 minuti.

 

Tortazza

  • Porzioni: 1 Persone
  • Problema: Facile
  • Stampa

ingredienti

  • 1 Cucchiaio di farina
  • 1 Cucchiaio di zucchero
  • 1 Uovo
  • 1 Cucchiaio di latte
  • 1 Cucchiaio di nutella
  • Q.B. Vaniglia

Istruzioni

  1. In una bowl mettiamo farina, zucchero, uovo, latte, nutella e la vaniglia mescoliamo il tutto con l’aiuto di una frusta e prendiamo una tazza.
  2. Versiamo il composto dentro una tazza bella capiente e mettiamo in microonde per 2 minuti a 800 watt dopodiché non resta che gustarci questa delizia express.

Note: Aggiungiamo qualche goccia di cioccolato per renderlo più goloso.

Tiziano Gargani

Salve, mi presento sono Tiziano Gargani e adoro la cucina in ogni sua forma, adoro scrivere le ricette sul mio blog e far conoscere la mia versione della cucina, oltre a cucinare mi piace leggere e suonare il pianoforte.
Cucinaconpassione è un sito dove sfogo il mio essere attraverso la cucina, sono come un pittore che dipinge una tela e ogni mia tela è una ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.