T

Tortino al cioccolato con cuore morbido

tortino al cioccolato con cuore morbido Tortino al cioccolato con cuore morbido Tortino al cioccolato con cuore morbido

 

 

Tortino al cioccolato con cuore morbido è quel dolce che ogni fine pasto quando mi trovo in un ristorante non riesco a non prendere è un dolce semplice e molto veloce da preparare, è una di quelle ricette che se inviti qualcuno a casa tua per una cena e gli servi questo dolce tortino al cioccolato con cuore morbido Tortino al cioccolato con cuore morbido Ricetta del Tortino al cioccolato con cuore morbido 768x1024esclamerebbero ma davvero sei riuscito a preparare questo dolce.

 

 

 

 

 

 

 

 

Tortino al cioccolato con cuore morbido

  • Porzioni: 6 Persone
  • Problema: Facile
  • Stampa

 

ingredienti

 

  • 3 uova
  • 60g di zucchero
  • 50g di farina
  • 200g di cioccolato fondente
  • 100g di burro

 

 

 

Istruzioni

 

  1. In un recipiente mettere uova e zucchero e con una frusta cominciamo a mescolare il tutto, successivamente aggiungiamo la cioccolata con il burro precedentemente sciolti a bagno maria (prendere un tegame mettiamo all’interno un pochino di acqua e mettiamo sopra un’altro recipiente che metteremo al suo interno il cioccolato fondente precedentemente spezzettato con le mani e il burro, facciamo sciogliere il cioccolato e il burro).
  2. Continuiamo a mescolare dopodiché aggiungiamo la farina precedentemente setacciata mescoliamo ancora fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
  3. Prendiamo gli stampini rotondi monoporzione imburriamo e invece di utilizzare la farina utilizziamo del cacao amaro in polvere e spargiamolo uniformemente su tutta la superficie.
  4. Ora non resta che mettere il composto liquido all’interno degli stampini monoporzione e riempiamoli per 3/4, ripetiamo la stessa operazione fino a quando non finiamo il composto.
  5. Infornare a 220° per 7 minuti.

Note: Io personalmente non li utilizzo mai dopo averli fatti ma li tengo in freezer per almeno 2 ore. possiamo servirli con del gelato, della panna o dei frutti di bosco. Possiamo conservarli in freezer per almeno 10 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.