pasta choux (bignè) Pasta choux (Bignè) How to make choux pastry

Pasta choux (Bignè) è una ricetta molto semplice con pochi ingredienti. Con questa ricetta si prepara uno dei dolci più buoni il profiteroles. Buona lettura.

 

IL Bignè è una piccola pasta dolce di forma tondeggiante, talvolta allungata: in questo caso si chiamano l’éclair. I bignè possono essere preparati in diversi modi tra cui fritti, farciti e in oltre possiamo prepararli anche con un disco di pasta frolla sopra che si chiamano bignè craquelin.

 

Con i bignè possiamo preparare molteplici dolci tra cui il più amato dalla mia famiglia è il profiteroles. La caratteristica di questo pasta choux (bignè) Pasta choux (Bignè) How to make choux pastry 300x300dolce è la doppia cottura, in un tegame e in forno proprio per questo avrebbe preso il nome d”pâte à chaud”, ovvero pasta a caldo.

La pasta choux è una pasta neutra, è composta da acqua, farina, uova, burro viene utilizzata principalmente per preparare bignè dolci e salati.

 

 

 

Pasta choux (Bignè

  • Porzioni: 25 Bignè
  • Problema: Facile
  • Stampa

ingredienti

  • 125g Acqua
  • 100g Burro
  • 125g Farina
  • 5 Uova
  • 1 Pizzico di sale

Istruzioni

  1. In un wok mettere; burro, acqua e sale e portare a bollore.pasta choux (bignè) Pasta choux (Bignè) Procedimento choux 300x300
  2. Appena bolle abbassare il fuoco (medio-basso) aggiungere quindi la farina e mescolate fino ad ottenere un composto compatto e omogeneo.
  3. Aumentate la fiamma e mescolare fino a quando il composto non si staccherà bene dalle pareti e dal fondo della padella.
  4. Trasferire il composto in un recipiente capiente e lasciatelo riposare fino a quando il composto non sarà intiepidito.
  5. A questo punto possiamo aggiungere un uovo alla volta, aggiungendo il successivo solo quando l’uovo precedente non sia ben mescolato.
  6. Una volta aggiunte tutte le uova non resta che utilizzare l’impasto per preparare i bignè. Mettiamo quindi l’impasto in una sacca a porche con una bocchetta tonda liscia e facciamo i bignè o l’éclair. La cottura di questa pasta deve avvenire a 170° per 20 minuti in un forno ventilato.pasta choux (bignè) Pasta choux (Bignè) Chux procedimento 300x300

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.