P

Pangrattato al prezzemolo

pangrattato al prezzemolo Pangrattato al prezzemolo Pangrattato al prezzemolo

Pangrattato al prezzemolo è una ricetta semplicissima da preparare con soli due ingredienti è perfetta per gratinare pesce o verdure. Per questa ricetta utilizziamo del pane in cassetta frullato nel mixer cosi il pangrattato avrà la consistenza simile a quella del panko. La caratteristica di questo pangrattato è che dona un colore più gradevole e una croccantezza maggiore rispetto al classico pangrattato, fatto con scarti di cracker o grissini. Infine utilizziamo del prezzemolo esclusivamente fresco, precedentemente lavato e asciugato con del panno carta la quale conferirà un profumo e un gusto maggiore.

 

Leggi anche: Spaghetti alla chitarra con vongole veraci

Pangrattato al prezzemolo

  • Porzioni: 3 Persone
  • Problema: Facile
  • Stampa

ingredienti

  • 5 Fettine di pane in cassetta
  • 1 ciuffetto di prezzemolo

Istruzioni

  1. In un mixer da cucina mettiamo 5 fette di pane in cassetta con qualche ciuffo di prezzemolo, frulliamo il tutto fino a quando non otterremo un composto grossolano.
  2. Ora non resta che utilizzarlo.

Note: Possiamo sostituirlo anche con del basilico fresco.

 

Tiziano Gargani

Salve, mi presento sono Tiziano Gargani e adoro la cucina in ogni sua forma, adoro scrivere le ricette sul mio blog e far conoscere la mia versione della cucina, oltre a cucinare mi piace leggere e suonare il pianoforte.
Cucinaconpassione è un sito dove sfogo il mio essere attraverso la cucina, sono come un pittore che dipinge una tela e ogni mia tela è una ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.