pancakes xxl - Pancake XXL 800x1066 - Pancakes XXL

Pancakes XXL

Avevo l’assoluta necessita di mettermi in cucina, avevo l’assoluta necessità di evadere i miei pensieri con una nuova opera, erano giorni che nella mia testa risuonava una sola parola “Pancake” ma non volevo preparare dei classici pancake, volevo preparare qualcosa che non avevo mai assaggiato e mai fatto prima, così sono andato a cercare su google qualche ricetta interessante, ma, alla fine non sono riuscito a trovare niente, cosi ho preso spunto da una ricetta americana assicurandomi di metterci molto del mio cosi ho creato la mia ricetta. Quando stavo nel pieno dalla mia opera avevo qualche dubbio che non fossero poi cosi buoni, ma, comunque tiro dritto fino a quando non finisco di fare le foto per il sito e dopo una lunga attesa il momento più bello, il momento più atteso… l’assaggio e in un attimo sono in un

pancakes xxl - spencer davis R J6KjC68E4 unsplash scaled - Pancakes XXL

dinner americano, seduto all’ultimo tavolo, alle spalle il muro, la cameriera si destreggia tra tavoli mezzi vuoti ed io guardo fuori dalla finestra macchine che di tutta fretta sfrecciano verso qualcosa o qualcuno, all’improvviso un rumore, sobbalzo, abbasso lo sguardo e vedo un piatto di Pancakes XXL, alzo lo sguardo e la cameriera di tutta fretta come se la sala fosse stracolma mi riempie la tazza di caffè, mi accenna un sorriso e si volta lasciandomi le spalle. I pancakes XXL sono una ricetta meravigliosamente buona, sono diventati una delle mie ricette preferite, difficilmente mi toglierò dalla mente il gusto di questi meravigliosi pancakes, provare per credere!. La ricetta è molto semplice è una ricetta che basta prendere tutti gli ingredienti e metterli dentro il recipiente della planetaria e far lavorare lei per noi!. Questa ricetta dei pancakes è diversa in quanto questi pancake sono con l’aggiunta di farina integrali, basta parlare andiamo a vedere come si preparano questi meravigliosi super pancake XXL.

 

pancakes xxl - ricetta dei pancake - Pancakes XXL

Leggi anche: American burger

Pancakes XXL

  • Porzioni: 5 Pancakes
  • Problema: Facile
  • Stampa

ingredienti

  • 180g Farina integrale
  • 180g Farina per dolci
  • 100g Zucchero
  • 1 Bustina di lievito per dolci
  • 1/2 Cucchiaino di bicarbonato
  • Un pizzo di sale
  • 450g Latte
  • 80g Burro (fuso)
  • 1 Bacca di vaniglia
  • 1 Uovo
  • Q.B. Pepite di cioccolato

Istruzioni

  1. La ricetta è molto veloce e molto facile da preparare, per prima cosa occorre pesare tutti gli ingredienti letti in precedenza.
  2. Versiamo dentro il recipiente della planetaria le farine, zucchero, lievito, bicarbonato, sale, latte, burro, vaniglia e l’uovo, amalgamiamo il tutto usando la frusta a velocità medio alta fin quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati l’uno con l’altro.
  3. Una volta ottenuto l’impasto prendiamo una padella da 20 cm, mettiamoci un fiocchetto piccolo di burro, una volta sciolto versiamo all’interno della padella un mestolo e un cucchiaio di composto, aggiungiamoci qualche pepita di cioccolato (a piacere), copriamo con un coperchio e facciamo cuocere fin quando la parte superiore non sarà cotta, per essere sicuri che l’impasto sia cotto facciamo la prova con lo stuzzicadenti se lo inseriamo al centro e viene fuori asciutto il nostro Pancake XXL è cotto.
  4. Ripetiamo la stessa operazione del primo e in men che non si dica avremmo preparato dei fantastici pancake XXL, disponiamoli a pila di tre, mettiamo un pezzetto di burro al centro (solo nel caso ci piacesse) e cospargiamo di miele o sciroppo d’acero dipende dal vostro gusto.

Note: La cottura dei pancake deve essere fatta ad una temperatura di 5 con la piastra a induzione e a fuoco basso con il fornello. 

pancakes xxl - Pancake con gocce di cioccolato - Pancakes XXL

pancakes xxl - lorenzo nafissi eTK0M9UiB6g unsplash scaled - Pancakes XXL

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

pancakes xxl - Pancake ricetta originale - Pancakes XXL

Tiziano Gargani

Salve, mi presento sono Tiziano Gargani e adoro la cucina in ogni sua forma, adoro scrivere le ricette sul mio blog e far conoscere la mia versione della cucina, oltre a cucinare mi piace leggere e suonare il pianoforte.
Cucinaconpassione è un sito dove sfogo il mio essere attraverso la cucina, sono come un pittore che dipinge una tela e ogni mia tela è una ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.