biscotti Monsone Biscotti con fiocchi davena 800x1066

Biscotti con fiocchi d’avena

Monsone è il nome che ho deciso di dare a questi biscotti con fiocchi d’avena. I primi venti di fine estate stanno soffiando, non faccio in tempo a rendermi conto e il natale è dietro l’angolo, e navigando su internet come una barca in balia del vento sono finito per trovare una ricetta molto interessante, la ricetta che ho trovato sono dei biscotti d’avena molto interessanti cosi mi sono deciso di provare a farli e ringrazio il cielo che ho trovato questa ricetta così mi sono messo a modificarne alcuni aspetti, dopodiché sono uscito per andare a cercare tutti gli ingredienti che mi sarebbero serviti e dopo diversi giri sono finalmente tornato a casa, inizio a prepararla e minuto dopo minuto ho praticamente finito, la ricetta è molto veloce da preparare e di facile realizzazione in quanto bisogna buttare tutto nel recipiente della planetaria e lei lavorerà per te. La ricetta è molto buona e devo spoileravi che questi sono i miei biscotti preferiti in assoluto sono di una morbidezza allucinante, mi piace molto preparare i biscotti perché la reputo una ricetta molto romantica è il mio comfort food preferito, quando li mettiamo al forno tutta la casa improvvisamente viene inondata di un profumo di mandorle che ti riscalda il cuore. Questo dolce l’ho servito a tutta la mia famiglia e devo dirvi che in poco tempo tutti i biscotti sono spariti, ci tengo a fare un’appunto questa ricetta è ispirata ad un’altra ricetta dei cookies quindi in seguito pubblicherò anche la versione dei cookie. Ma bando alle ciance andiamo a vedere come si prepara questa ricetta.

biscotti Monsone Biscotti con avena e gocce di cioccolato

 

Leggi anche: Improvvisamente fu estate

Monsone

  • Porzioni: +5 Persone
  • Problema: Facile
  • Stampa

ingredienti

  • 2 Uova
  • 125g Burro
  • 1 Baccello di vaniglia
  • 75g Zucchero di canna integrale
  • 25g Zucchero bianco
  • 75g Farina d’avena integrale
  • 245g Farina di mandorle
  • 50g Farina “00”
  • 250g Gocce di cioccolato
  • 2 Cucchiaini di Lievito per dolci
  • 1/2 Cucchiaino di bicarbonato
  • 80g Fiocchi d’avena piccoli

Istruzioni

  1. Mettiamo dentro il recipiente della planetaria uova, burro e gli zuccheri e facciamo girare il tutto a velocità medio alta con il gancio a foglia fin quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati.
  2. Aggiungiamo ora la vaniglia la farina d’avena, farina di mandorle, lievito e bicarbonato, facciamo girare il tutto fin quando tutte le farine non si saranno ben assorbite.
  3. Aggiungiamo i fiocchi d’avena con le gocce di cioccolato e facciamo girare fin quando l’avena non sarà ben assorbita nell’insieme. Prendiamo la teglia per i muffin e spargiamoci un pochino di burro e mettiamoci dentro un cucchiaino di impasto, inforniamo a 150° a forno ventilato per circa 15 minuti.
  4. Togliamoli dal forno e lasciamoli freddare a temperatura ambiente ora non resta che gustarci questo meraviglioso biscotto.

Note: Io consiglio di non cercare di toglierli dallo stampo non prima che siano diventati freddi perché se cerchiamo di toglierli quando sono ancora caldi potrebbero rompersi tutti in quando il biscotto in se è molto morbido. Questi biscotti devono essere conservati coperti con della pellicola per preservarne la morbidezza.

Se stai cercando il mio stesso prodotto utilizzato per preparare la ricetta qui vicino ti lascio il link di Amazon che ti riporta al prodotto!

Tiziano Gargani

Salve, mi presento sono Tiziano Gargani e adoro la cucina in ogni sua forma, adoro scrivere le ricette sul mio blog e far conoscere la mia versione della cucina, oltre a cucinare mi piace leggere e suonare il pianoforte.
Cucinaconpassione è un sito dove sfogo il mio essere attraverso la cucina, sono come un pittore che dipinge una tela e ogni mia tela è una ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.