L

Le farfalle leggiadre volano

le farfalle leggiadre volano Le farfalle leggiadre volano Le farfalle leggiadre volano

 

Le farfalle leggiadre volano, eccomi qui con una nuova ricetta!, una ricetta con un nome diverso, non inerente alla ricetta, o meglio inerente nel senso filosofico, questa volta ho voluto qualcosa di diverso, qualcosa che facesse intendere ma senza entrare nello specifico culinario quello che è questa ricetta!. Avrei potuto utilizzare una miriade di nome come: Pasta light, pasta leggera, Pasta pachino, olive e cipolla ma perché banalizzare una ricetta che è tutto meno che banale? è una ricetta perfetta per chi sta a dieta, è una ricetta per quelle persone che non resistono dal mangiarsi una buona pasta per pranzo, molto spesso quando si è a dieta per la prima volta non si è abbastanza esperti e quindi si rischia di mangiarsi sempre pasta in bianco ma con questa ricetta semplicissima ma veramente eccezionale vi propongo una delle mie molteplici versioni del primo piatto. Pubblico questa ricetta per farti capire che anche se sei a dieta puoi mangiare bene, e quest’oggi voglio rovinarmi voglio svelarvi un segreto che sconvolgerà la storia di chi è a dieta! volete sapere qual’è il vero segreto per chi sta a dieta e non sopporta di mangiare poche forchettate di pasta?

Il segreto sono appunto le farfalle! le farfalle sono una chicca che vi illuderanno di mangiare di più nonostante la grammatura rimanga comunque al di sotto dei 100g, quindi detto ciò vi lascio alla ricetta!.

Leggi anche: Sandwich al salmone affumicato con pepe rosa

Le farfalle leggiadre volano

  • Porzioni: 1 Persona
  • Problema: Facile
  • Stampa

ingredienti

 

  • 100g Pasta farfalle
  • 5 Cucchiaini di olio EVO
  • 10/15 Pomodorini ciliegia freschi
  • Sale Q.B.
  • 3 Foglie di basilico
  • Cipolla Q.B.
  • Peperoncino Q.B.
  • Olive Q.B.

 

 

Istruzioni

  1. Laviamo, asciughiamo e tagliamo in quattro i pomodori pachino (ciliegia, piccadilly, datterini), prendiamo una padella e tutto a crudo versiamo al suo interno i pomodori, olio, sale, basilico, peperoncino e olive accendiamo il fuoco e facciamo cuocere per 5-8 minuti.
  2. Nel mentre il sugo per la pasta cuoce buttiamo giù la pasta e portiamo le farfalle a cottura che più ci aggrada, una volta cotta scoliamo la pasta e mettiamola in un recipiente e versiamo sopra la pasta il sugo, mescoliamo la pasta al sugo e dopodiché non resta che gustarti un ottimo piatto di pasta!.

Note: Possiamo per rendere la pasta più salutare possibile utilizzare delle farfalle integrali.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.