classc hamburger Classic hamburger Classic hamburger

 

Classc hamburger è quel piatto che andrà sempre bene a tutti anche per chi non mangia carne che può essere sostituita tranquillamente con una polpetta di verdure, è quel piatto perfetto per ogni occasione per fare contento il proprio figlio, perfetta per una festa in casa, o come succede svariate volte alla settimana a me che mi piace prepararmelo e gustarmi un bel hamburger genuino e fresco!.

L’hamburger nel tempo dagli Stati Uniti d’America si è diffuso in tutto il mondo tramite le multinazionali statunitensi ed europee di ristorazione veloce, ovvero fast food, divenendo anche simbolo dello stile di vita frenetico e consumistico della società moderna

 

Classic hamburger

  • Porzioni: 1 Persone
  • Problema: Facile
  • Stampa

 

ingredienti

  •  1 Hamburger di manzo
  • Olio, sale e pepe Q.B.
  • 1 Panini per hamburger
  • Pomodoro Q.B.
  • Insalata Q.B.
  • Salse

 

Istruzioni

 

  1. Prendiamo una bistecchiera antiaderente mettiamo dell’olio con un po di sale grosso direttamente sulla padella, facciamo scaldare la padella e successivamente adagiamoci la carne.
  2. Una volta adagiata la carne non va toccata per 1 minuto poi gli facciamo fare mezzo giro e cuociamo per un’altro minuto cosi diamo il tempo di formarsi quelle tipiche striature a rombo la così detta cauterizzazione cioè la caramellizzazione degli zuccheri.
  3. Giriamo la carne dall’altra parte non prima aver salato e pepato la parte superiore e facciamo lo stesso discorso un minuto e dopo il minuto mezzo giro e cuocere per un altro minuto.
  4. Cotta la carne togliamola dal fuoco e nella stessa padella mettiamoci il pane precedentemente tagliato a metà e facciamo dorare la parte interna.
  5. Togliamo il pane e componiamo il panino mettendo cosi gli ingredienti: Pane parte inferiore, salsa (a nostro piacimento) insalata (precedentemente condita), hamburger, pomodoro (precedentemente condito con sale pepe), altre salse e copriamo con la parte superiore del panino.
  6. Ora non resta che servirlo e mangiarlo.

 

Note: Possiamo qualora foste vegetariani sostituire la carne con un medaglione di patate.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *