burro fatto in casa Burro fatto in casa Burro fatto in casa

 

Burro fatto in casa mi sono sempre chiesto come venisse fatto il burro e voglio svelarvi un segreto!, il burro è preparazione più semplice che ci sia per il semplice fatto che contiene un solo ingrediente la panna e si utilizza un solo attrezzo la planetaria.

Io amo prepararmi il burro da solo anche per il semplice fatto di utilizzare un tipo di burro per ogni singolo piatto esempio se una mattina mi dovessi preparare il french toast utilizzerei un burro senza sale con della cannella all’interno.

Burro fatto in casa

  • Porzioni: 700g Burro
  • Problema: Facile
  • Stampa

 

ingredienti

 

  • 1l Panna fresca

 

 

Istruzioni

  1. Mettere la panna fresca (fredda da frigo) nel recipiente della planetaria con un pizzico di sale, azioniamo la planetaria a velocità medio-alta. Con la frusta facciamola girare per 20 minuti. Quando la panna sarà ben montata continuate a far girare la planetaria fino a quando i grassi (burro) della panna non legheranno l’uno con l’altro, noterete che i grassi (burro) si divideranno dall’acqua questo sta a significare che il burro è pronto!. Filtriamo ora il composto in un passino facendo scolare la parte liquida. Ora diamo la classica forma di un panetto di burro e mettiamolo in frigo a solidificare. Abbiamo ottenuto un fantastico panetto di butto fatto in casa!.

Note: Possiamo aromatizzare il burro con qualsiasi cosa più ci piaccia dalle spezie, erbe qualsiasi cosa.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *