american burger American burger American burger

American burger è un grande classico della cucina Americana. Adoro preparare questo piatto quando organizzo feste in giardino o quando organizziamo una grigliata tra amici, un’altro piatto immancabile quando organizziamo una festa sono le costine di maiale in salsa BBQ!!! incredibilmente buone. Questo piatto è incredibilmente versatile per questo lo abbiamo visto in tutte le salse, è un piatto che piace a tutti a grandi e bambini, è un piatto molto veloce da preparare e molto economico, per questo panino ho deciso di metterci degli hamburger comprati rigorosamente dal macellaio di fiducia, delle fettine di cheddar, insalata iceberg, del pomodoro, del fantastico bacon, del pane con il sesamo e le salse che in questo caso ho usato ketchup e salsa BBQ.

american burger American burger How to make American burger

Leggi anche: Classic Hamburger

American burger

  • Porzioni: 1 Persona
  • Problema: Facile
  • Stampa

ingredienti

  • 1 Panino
  • 1 Hamburger
  • 100g Bacon
  • 2 Sottilette Cheddar
  • 1 Fetta di pomodoro
  • Insalata iceberg Q.B.
  • Sale e pepe Q.B.
  • Salse a scelta

Istruzioni

  1. Prendiamo una bistecchiera e facciamola scaldare a fuoco massimo per qualche minuto, dopodiché aggiungiamoci le fettine di bacon e facciamole cuocere fin quando non saranno ben dorate.
  2. Ora che il bacon è cotto non buttiamo assolutamente il grasso lasciato ma cuociamoci gli Hamburger lasciandoli cuocere circa 4 minuti per lato a fuoco medio girandoli solo una volta, una volta girato l’hamburger aspettiamo altri 4 minuti dopodiché aggiungiamoci 2 fettine di cheddar e facciamo sciogliere le fettine di formaggio, io consiglio di coprire con un coperchio.
  3. Mentre aspettiamo che la carne si finisca di cuocere occupiamoci del pomodoro e dell’insalata, il pomodoro deve essere tagliato a fettine di uno spessore che non sia troppo grande, e l’insalata nel caso sia quella imbustata dovete metterne solo qualche foglietta.
  4. Ora che la carne è cotta toglietela dal fuoco e mettiamoci il pane precedentemente tagliato a metà e scaldiamolo a fuoco medio basso cosi da scaldare per bene il pane e una volta fatto ciò dobbiamo comporre il nostro panino nel seguente modo: parte inferiore del pane, una salsa a scelta, carne, pomodoro, insalata, bacon, l’altra salsa che abbiamo scelto e per concludere l’altra parte di pane.
  5. Ora non resta che servire o gustarci questo fantastico panino accompagnato da delle fantastiche patatine fritte tagliate in stile Country.

Note: Allora potete sostituire le salse con qualsiasi salsa vi piaccia di più. Per rendere il panino più buono consiglio di condire sia l’insalata che il pomodoro con un pochino di sale, io consiglio di non mettere olio. E nel caso vi piacessero potete mettere anche le cipolle con i cetriolini.

Tiziano Gargani

Salve, mi presento sono Tiziano Gargani e adoro la cucina in ogni sua forma, adoro scrivere le ricette sul mio blog e far conoscere la mia versione della cucina, oltre a cucinare mi piace leggere e suonare il pianoforte.
Cucinaconpassione è un sito dove sfogo il mio essere attraverso la cucina, sono come un pittore che dipinge una tela e ogni mia tela è una ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.