Waffle

Waffle è un dolce a cialda, croccante fuori e morbido internamente, cotto su doppie piastre roventi che gli conferisce il caratteristico aspetto goffrato: cioè una superficie a grata.

Mi piace molto preparare gli waffle la domenica mattina quando nell’aria vige la quiete, mi piace riproporli anche la mattina di Natale!. Io personalmente quando preparo gli waffle raddoppio sempre le dosi cosi quelli che riesco a non far mangiare li metto nel freezer e li mangio la settimana che segue scaldandoli o in un tosta pane o dentro il forno a 150° per 5 minuti

 

Waffle

  • Porzioni: 6 Persone
  • Problema: Facile
  • Stampa

 

ingredienti

 

  • 175g Farina
  • 1/2 Bustina di lievito per dolci
  • 3 Cucchiai di zucchero
  • 3 Uova
  • 375ml Latte

 

Istruzioni

  1. In un robot da cucina mettere latte, uova e zucchero sbattere il tutto con una frusta e appena vedrete che il composto è ben mescolato, aggiungete la farina e il lievito quando la planetaria ancora gira a velocità massima.
  2. Se non abbiamo a disposizione una planetaria, in un recipiente mettete la farina con il lievito e aggiungere le uova precedentemente montate con lo zucchero e successivamente aggiungete il latte poco per volta, mescolate il tutto energicamente fino a quando non otterrete un composto liscio ed omogeneo.
  3. Ora spennelliamo la piastra dei waffle (quando è calda) con un po’ di burro e ora aggiungiamo l’impasto.
  4. Facciamo cuocere per circa 5 minuti.
  5. Ora non resta che servirli con della frutta fresca, bacche, gelato, nutella come più preferite.!

 

Note: Come abbiamo gia anticipato in alto possiamo conservare i waffle nel freezer e consumarli nella settimana per scongelarli bisogna metterli o in forno a 150° per 5 minuti o nel tosta pane.

 

 

 

 

Tiziano Gargani

Salve, mi presento sono Tiziano Gargani e adoro la cucina in ogni sua forma, adoro scrivere le ricette sul mio blog e far conoscere la mia versione della cucina, oltre a cucinare mi piace leggere e suonare il pianoforte.
Cucinaconpassione è un sito dove sfogo il mio essere attraverso la cucina, sono come un pittore che dipinge una tela e ogni mia tela è una ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.