Rotolo con la nutella una delle ricette preferite da gradi e piccini! una ricetta velocissima con veramente pochissimi ingredienti. In caso in cui non vi andasse la nutella potete tranquillamente sostituirla con delle confetture o con delle marmellate. Potete inoltre bagnare la parte in cui andrete a mettere le farciture con dell’alchermes (solo se non lo mangiano i bambini).

Rotolo con la nutella

  • Porzioni: 10 Fette
  • Problema: Facile
  • Stampa

 

ingredienti

 

  • 4 Uova
  • 150g Zucchero
  • 160g Farina
  • 1 Bacca di vaniglia

 

 

 

Istruzioni

  1. In una planetaria mettere le uova, zucchero e vaniglia e sbattiamo fino a quando non triplica il suo volume dopodiché mettiamoci la farina precedentemente setacciata due volte e mescoliamo fino a quando la farina non è ben amalgamata.
  2. Foderiamo con della carta da forno una placca da forno da 25 cm e versiamo il composto con un altezza massima di 2 cm.
  3. Infornare a 150° per 25 minuti a forno ventilato, una volta cotto stacchiamolo dalla carta forno e versiamoci la nutella e giriamolo lentamente fino ad ottenere un rotolo come nella foto.
  4. Ora non resta che spargere lo zucchero a velo sopra e lasciamo freddare dopodiché serviamolo!.

Note: Possiamo sostituire tranquillamente la nutella con della crema pasticcera e fragole, crema pasticcera al cioccolato bianco e al latte.

 

 

Tiziano Gargani

Salve, mi presento sono Tiziano Gargani e adoro la cucina in ogni sua forma, adoro scrivere le ricette sul mio blog e far conoscere la mia versione della cucina, oltre a cucinare mi piace leggere e suonare il pianoforte.
Cucinaconpassione è un sito dove sfogo il mio essere attraverso la cucina, sono come un pittore che dipinge una tela e ogni mia tela è una ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.