M

Millefoglie all’ultimo minuto

Millefoglie all’ultimo minuto è una ricetta ideata per chi all’ultimo minuto deve preparare una cena e non gli vengono in mente dei dolci semplici e veloci da preparare, per questa ricetta ci servono della pasta sfoglia che possiamo comprare tranquillamente in qualsiasi supermercato, della panna da montare, la nutella e delle fragole!, è talmente tanto semplice che anche la meno pratica in cucina riuscirebbe a fare tranquillamente, e non bisogna stare attenti di eccedere in qualcosa perché questa ricetta è proprio gusto proprio per questo non ci sono i grammi degli ingredienti ed è davvero buona.

Leggi anche: Cerealix fatti in casa

Farfalle dal sapore estivo

  • Porzioni: 1 Persone
  • Problema: Facile
  • Stampa

ingredienti

  • 1 Confezione di pasta sfoglia (cotta)
  • Panna da montare
  • Fragole Q.B.
  • Nutella Q.B.

Istruzioni

  1. Iniziamo con il rompere in modo irregolare la pasta soglia e disponiamola sul fondo del bicchiere, sopra alla sfoglia successivamente versiamo sopra la nutella, dopo lo strato di nutella aggiungiamoci la panna ed infine finiamo con delle fragole che in questo caso possiamo usare due diverse variabili la prima è al naturale (credo che sia la cosa migliore per evitare di eccedere con lo zucchero), la seconda variabile è quella di tagliare le fragole e condirle con lo zucchero aspettando che creino quel magnifico succo che intensificherà il gusto della fragola. Finiamo con un giro di nutella sulla superficie ed ora non resta che servire questa magnificenza.

Note: Possiamo sostituire le fragole con dei lamponi, banane o pere.

 

 

Tiziano Gargani

Salve, mi presento sono Tiziano Gargani e adoro la cucina in ogni sua forma, adoro scrivere le ricette sul mio blog e far conoscere la mia versione della cucina, oltre a cucinare mi piace leggere e suonare il pianoforte.
Cucinaconpassione è un sito dove sfogo il mio essere attraverso la cucina, sono come un pittore che dipinge una tela e ogni mia tela è una ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.