Healthy Burger mi aggiravo nel supermercato in cerca di qualche ispirazione e passando tra le celle frigorifere mi imbatto in burger vegani, e subito l’illuminazione fare un panino completamente healthy si dentro che fiori, cosi deciso di sostituire il pane con dei funghi portobello che si prestano perfettamente alla ricetta!. Per questa ricetta utilizzo quindi al posto del pane i funghi portobello, al posto della carne utilizzo dei burger vegetali con fave, broccoli e grano saraceno, primo sale e insalata (lo si può arricchire con pomodori, zucchine, melanzane, con qualsiasi verdura più ci piaccia).

 

Leggi anche: Gnocchi di patate

Healthy burger

  • Porzioni: 1 Persone
  • Problema: Facile
  • Stampa

ingredienti

  • 2 Burger vegetale
  • 2 Funghi portobello
  • Primo sale Q.B.
  • Insalata Q.B.
  • Sale Q.B.

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa iniziamo a pulire i funghi portobello nel sente modo: dividiamo la cappella dal gambo, una volta fatto ciò con un panno umido puliamo la superficie della cappella pulendola da eventuali impurità, ripetere la stessa operazione per tutti i funghi.
  2. Prendiamo i burger vegetali e cuociamoli in forno a 200° per 10 minuti, nel mentre i burger cuociono noi preriscaldiamo una piastra e cuociamo i funghi 4-5 minuti per lato una volta cotti togliamoli dal fuoco e adagiamoli su un panno carta lasciando la parte di sotto direttamente a contatto sulla carta.
  3. Una volta cotti tutti gli ingredienti è arrivato finalmente il momento di assemblare il nostro panino! mettiamo sulla base i due burger vegetali, il primo sale e in fine l’insalata.
  4. Ora non resta che gustarlo.

Note: Possiamo aggiungere altre verdure come: melanzana, zucchine, pomodori, cipolla.

 

 

 

Tiziano Gargani

Salve, mi presento sono Tiziano Gargani e adoro la cucina in ogni sua forma, adoro scrivere le ricette sul mio blog e far conoscere la mia versione della cucina, oltre a cucinare mi piace leggere e suonare il pianoforte.
Cucinaconpassione è un sito dove sfogo il mio essere attraverso la cucina, sono come un pittore che dipinge una tela e ogni mia tela è una ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.